CLAUS PLUS

Finestra CLAUS PLUS: FINESTRA MOTORIZZATA CON APERTURA A BILICO

Claus Plus

CLAUS PLUS è la finestra elettrica che con un semplice gesto è subito funzionante. Grazie ad un pratico telecomando dal design accattivante, la gestione di tutti gli accessori elettrici è sempre a portata di mano. È prodotta utilizzando legno nor- dico lamellare e sottoposta ad un trattamento con prodotto fungicida e ad una duplice finestra con verniciatura protetti- va ecologica trasparente. A richiesta, è possibile realizzare le parti in legno in tinta noce o laccato bianco. È dotata di aper- tura tramite motore a catena alloggiato in un apposito pro lo, rilevatore di pioggia per la chiusura della finestra in caso di precipitazioni e vetrata termica e di sicurezza Sicurtherm con valore Ug= 1.1 W/(m2k). Il rivestimento esterno del battente e il raccordo sono in alluminio colore grigio antracite RAL 7022 o, a richiesta, in rame.
In tutti i modelli CLAUS PLUS il raccordo è fornito già assem- blato alla nestra.
A richiesta è possibile ricevere la tenda elettrica interna (oscurante o frangisole) e/o la persiana elettrica esterna già instal- late sulla finestra.





SGANCIO RAPIDO DELLA CATENA

Per utilizzare lo sgancio rapido:
1 - Aprire la nestra di qualche centimetro
2 - Premere sulla molla di rilascio della testa della catena
3 - La catena è ora libera e la finestra è utilizzabile manualmente.

CENTRALE DI COMANDO TF33

La centrale di comando TF33, inserita nel telaio della nestra Claus Plus di Claus, è abilitata per alimentare e comandare due accessori (motore nestra e tenda) in bassa tensione (24Vdc) e un accessorio (persiana) a 230V con senso di marcia avanti/indietro in modo automatico (impostazione di serie) o a uomo presente. Gli accessori vengono azionati sempre singolarmente tramite telecomando a infrarosso TR8 che utilizza una co- di ca a codice sso per cui ogni telecomando invia un segnale uguale a tutti gli altri, ne consegue che non cè bisogno di nessuna programmazione. Su ogni accessorio è abilitata la funzione di controllo amperometrico, relativa allo sforzo meccanico, che interviene bloccando laccessorio nel caso di anomalie come una rottura o un blocco. Quando si veri ca una precipitazione piovosa, la centralina chiude automaticamente il motore nestra indipendentemente dallo stato dei comandi in quanto il comando di chiusura dato dal rivelatore di pioggia prevale su ogni altro comando dato. Dopo il comando di chiusura per pioggia è possibile eseguire una riapertura forzata del motore nestra e il rilevatore di pioggia è inibito alla sua funzione per 10 minuti. Trascorso questo tempo, se il rilevatore è ancora in allarme, il motore nestra si richiude, se è asciutto rimane aperto.

Dati tecnici della Centrale TF33
Tensione di alimentazione 230V
Tensione di uscita motore e tenda elettrica 24V - persiana 230V Potenza assorbita massima 105W
Corrente di uscita massima 0,7
Tipo di servizio Continuo
Predisposizioni Rilevatore di pioggia
Temperatura di funzionamento -5C + 50C



Manovre di emergenza
la centrale TF33 è provvista di una chiusura/apertura di emergenza in caso di batterie scariche del radiocomando. Premendo il tasto SP1 per circa 2 secondi, i led iniziano a lampeggiare in sequenza, a questo punto rilasciare il tasto: se gli accessori sono chiusi la pressione del tasto comporta una apertura generale, viceversa, se gli accessori sono aperti, avremo una chiusura generale. La chiusura avviene in sequenza: motore finestra, tenda , persiana. Lapertura avviene in sequenza: persiana, tenda, motore finestra. Durante il funzionamento non si possono eseguire altre operazioni.

LED
i tre led di colore blu hanno la funzione di segnalazione durante il normale funzionamento della centrale. Restano nor- malmente spenti, si accendono ssi quando gli accessori sono in movimento, lampeggiano in caso di chiusura/apertura del motore nestra con rilevatore di pioggia attivo.


Download scheda

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto

Catalogo CLAUS

Scarica il pdf del catalogo