FINESTRA CLAUS C

Finestra CLAUS C con apertura a vasistas

FINESTRA CLAUS C

CLAUS C è prodotta utilizzando legno nordico lamellare e sottoposta ad un trattamento con prodotto fungicida e ad una duplice finitura con verniciatura protettiva ecologica trasparente. A richiesta, è possibile realizzare le parti in legno in tinta noce o laccato bianco.
Lapertura a vasistas avviene tramite elevazione del battente verso lesterno ed è consigliata a chi desidera un comodo affaccio e buona visuale esterna. Il rivestimento esterno del battente e il raccordo sono in alluminio colore grigio antracite RAL 7022 o, a richiesta, in rame. In tutti i modelli il raccordo è fornito separato dalla finestra e può trovare la giusta collocazione su qualsiasi copertura. La maniglia con impugnatura ergonomica posizionata sulla parte inferiore della finestra è dotata di doppio riscontro per bloccare il battente in posizione di microventilazione o di chiusura ermetica. Le griglie di aerazione poste sui lati superiori della finestra permettono, quando aperte, un lieve passaggio di aria per contrastare il fenomeno naturale della condensa. Le finestre CLAUS C sono fornite con vetrata termica e di sicurezza Sicurtherm con valore Ug= 1.1 W/(m2k) o con vetrata termica Protection Ug= 1.1 W/(m2k).







Le finestre Claus sono realizzate con materiali selezionati che ne garantiscono un buon funzionamento nel tempo, tuttavia le finestre da tetto devono sopportare lunghe esposizioni a intensi raggi solari, periodi di freddo o di forte umidità.
Si suggerisce quindi il trattamento di manutenzione una volta allanno o quando se ne presenta la necessità soprattutto in ambienti con forte umidità quali cucine o bagni.
Manutenzione delle parti in legno: pulire le parti da trattare con un detergente liquido neutro adatto alla pulizia dei serramenti esterni, asciugare e applicare uno strato di protettivo rigenerante allacqua. Claus fornisce per la manutenzione delle proprie finestre Eco Restyler.
Se si usano prodotti diversi da quelli forniti da Claus è necessario seguire attentamente le istruzioni del produttore.
Manutenzioni delle guarnizioni: proteggere le guarnizioni durante la manutenzione del legno e trattarle con apposi- to spray siliconico.Manutenzione delle cerniere: ingrassare o lubrficare le cerniere per mantenere sempre efficienti i movimenti.
Manutenzione dei raccordi: si consiglia inoltre di ispezionare il raccordo esterno onde evitare lostruzione di foglie o altro materiale che possono impedire il regolare deflusso dellacqua.




Download scheda

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto

Catalogo CLAUS

Scarica il pdf del catalogo