6 buoni motivi per sostituire le finestre in mansarda

6 buoni motivi per sostituire le finestre in mansarda

Sostituire la finestra di un sottotetto o di una mansarda di vecchia data con un modello recente delle stesse dimensioni è una operazione che fornisce diversi benefici.

INVECCHIAMENTO DELLA FINESTRA
È necessario sostituire la finestra in presenza di: vetrate sottili e poco illuminanti, guarnizioni rovinate e inefficienti, spifferi, infiltrazioni e ristagni dacqua nel vetro, opacità del vetro (il gas al suo interno
è esaurito), deterioramento del legno.


PIÚ LUCE E COMFORT
La sostituzione migliora lilluminazione naturale e il comfort abitativo.


INNOVAZIONE TECNOLOGICA
I telai attuali hanno finiture più gradevoli dal punto di vista estetico e sono più duraturi.
Inoltre a seconda delle esigenze si possono scegliere diverse tipologie di vetri: isolanti, resistenti a carichi di neve o grandine, antieffrazione, ecc...


RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI
La qualità degli infissi migliora il comfort interno e porta un minore consumo energetico per riscaldamento e raffrescamento della mansarda riducendo i costi economici.


BONUS 110%
Se si scelgono finestre a risparmio energetico è possibile usufruire di una detrazione fiscale al 50%. Però se la sostituzione avviene contemporaneamente ad altri lavori che riguardano lintero edificio, laliquota della detrazione sale al 110%. Il bonus fiscale sarà goduto in 5 anni.


CESSIONE DEL CREDITO
In alternativa al Superbonus 110% è possibile limmediato sconto in fattura, fino al 100%, cioè lintero importo dei lavori, anticipato dallimpresa che ha effettuato gli interventi; il fornitore potrà scegliere di recuperare limporto come credito di imposta da cedere ad altri soggetti (ad esempio istituti bancari).

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto