Estate: momento di zanzariere

Estate: momento di zanzariere

L’estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate. (Marcel Proust)


La nuova stagione arriva portando con sé il calore e la luce del sole che rendono gli ambienti più luminosi e vivibili. Ma anche alcuni disagi: insetti che non danno tregua e a volte temperature solari altissime!

Come possiamo affrontare questi inconvenienti?Ecco alcuni consigli.

  • Durante la giornata occorre “chiudere fuori” il calore del sole: abbassare le tapparelle, chiudere le persiane e tirare le tende. è importante che il caldo soffocante non entri in casa.

  • Con l’estate arriva anche l’aggressione dalle zanzare, sia nelle ore diurne che in quelle notturne. Oltre ai soliti rimedi come i prodotti industriali (zampirone e vari spray) occorre evitare che le zanzare nidifichino nei ristagni di acqua. Anche coltivare piante in grado di allontanare le zanzare come citronella, gerani, basilico e lavanda può essere un ottimo rimedio. La soluzione ideale comunque, in aggiunta ai rimedi descritti, rimane quella di installare su ogni finestra una zanzariera, che permette una protezione totale anche a finestre aperte.

  • Utilizzare sempre abbigliamento in cotone. Questo tessuto fa respirare la pelle e ottimizza la ventilazione del corpo.

  • Se non avete l’impianto di aria condizionata anche il ventilatore può tornare utile, magari utilizzando questo piccolo trucco per rinfrescare l’aria della stanza: posizionate davanti al getto del ventilatore un recipiente con ghiaccio o una bottiglia d’acqua congelata.

Gioca d’anticipo sull’estate:

Per difendere la propria abitazione dagli inconvenienti che l’estate porta, Claus propone di installare questi accessori nella finestra della vostra mansarda:

  • Kit estate: tenda abbinata (oscurante e frangisole) e zanzariera
  • Kit estate TOP: tenda interna frangisole, zanzariera e persiana avvolgibile

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto