Finestre per tetti piani: la soluzione per avere più luce

Finestre per tetti piani: la soluzione per avere più luce

Le finestre con cupola CLAUS forniscono luce naturale e ventilazione nelle strutture dove non è possibile l’installazione delle classiche finestre per tetto che richiedono pendenze minime per una regolare funzionalità. Sono utilizzabili in ogni tipo di ambiente, dal locale commerciale, agli ambienti di lavoro, al residenziale (pendenza del tetto richiesta da 0 a 15°).
Formata da telaio e battente in legno nordico con triplo trattamento di verniciatura (fungicida e doppia finitura), è dotata di vetrata termica e di sicurezza Sicurtherm.
A richiesta è possibile realizzare le parti in legno in laccato bianco.


Grazie alla cupola in policarbonato trasparente ad elevata resistenza all’urto e alla grandine e alla presenza del vetro isolante stratificato la finestra con cupola per tetti piani fornisce un ottimo abbattimento acustico. Apertura a vasistas. Viene prodotta in cinque misure e in tre tipologie di apertura:


  • FPP - Con apertura elettrica;
  • FPM - Con apertura manuale con apertura manuale;
  • FPF - finestra fissa.

Il modello FPM, con apertura manuale, è fornito di attuatore ad anello ed è disponibile l’asta di manovra (lunghezza cm. 200) per una comoda movimentazione della finestra.
La finestra modello FPP, con apertura elettrica, è fornita di motore per la movimentazione e centrale di comando posti all’interno del copri motore in alluminio. In presenza di precipitazioni piovose, la finestra si chiude automaticamente grazie al sensore pioggia.

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto