La ventilazione in mansarda per un clima ideale di benessere

La ventilazione in mansarda per un clima ideale di benessere

Riscaldamento e ventilazione corretti sono essenziali in mansarda per garantire un clima interno sano e piacevole. Inoltre facendo attenzione al bilanciamento tra riscaldamento e ventilazione si può risparmiare sui costi energetici e prevenire lo sviluppo di muffe. Infatti in ambienti caldi e umidi, come le nostre case in inverno, la muffa si sviluppa a causa della condensa che si forma in zone più fredde. Anche il montaggio delle finestre contribuisce ad evitare a formazione di condensa. Requisiti tecnici come lisolamento esterno del telaio, la preparazione del foro e dellimbotte che accoglierà la finestra sono fondamentali. Infine, posizionare correttamente i termosifoni in modo che il calore lambisca le superfici vetrate, aiuta a disperdere leffetto indesiderato della condensa.


Per una migliore circolazione dellaria nellambiente, Claus propone CLAUS B la finestra con apertura a bilico. CLAUS B è prodotta utilizzando legno nordico lamellare e sottoposta ad un trattamento con prodotto fungicida e ad una duplice finitura con verniciatura protettiva ecologica trasparente.

A richiesta, è possibile realizzare le parti in legno in tinta noce o laccato bianco.

Il rivestimento esterno del battente e il raccordo sono in alluminio colore grigio antracite RAL 7022 oppure,
a richiesta, in rame. In tutti i modelli il raccordo è fornito separato dalla finestra e può trovare la giusta collocazione su qualsiasi copertura.

Le cerniere centrali permettono una rotazione del battente di 180 resa ancora più agevole dal maniglione in alluminio posizionato sulla parte superiore della finestra. Un pratico sistema di bloccaggio permette al battente di rimanere in posizione di ribalta per una comoda pulizia del vetro esterno. La maniglia con impugnatura ergonomica posizionata sulla parte inferiore della finestra è dotata di doppio riscontro per bloccare il battente in posizione di microventilazione o di chiusura ermetica. Le griglie di aerazione poste sui lati superiori della finestra permettono, quando aperte, un lieve passaggio di aria per contrastare il fenomeno naturale della condensa. Tutte le finestre CLAUS B possono essere fornite con diverse soluzioni di vetrate.

Oltre ai modelli standard è possibile produrre finestre Claus B su misura.

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto